La squadra

Dott.ssa Nicoletta Ghigino

Direttore Sanitario - Odontoiatra

Nicoletta Ghigino si laurea in Odontoiatria e protesi con lode presso l'Università degli Studi di Cagliari. Segue il Corso di perfezionamento sulle disfunzioni Cranio-Cervico Mandibolari. Frequenta il reparto del Professor Franco Mongini presso l'Università di Torino e si specializza in Chirurgia parodontale alla New York University. Consegue, con lode, il Master biennale Internazionale di Secondo Livello in Nutrizione e Alimentazione presso l'Università Politecnica delle Marche. Membro della Società Italiana di Psico Neuro Endocrino-Immunologia, risulta in regola nell'acquisizione dei crediti obbligatori ECM (acronimo di "Educazione Continua in Medicina"), con riferimento al triennio 2019/2022. Si occupa attivamente, come relatrice e come clinico della prevenzione della patologia tumorale, promuovendo un corretto stile di vita e una corretta alimentazione. Facilitatrice di Psych-K, pratica il Mindfulness e le tecniche di ipnosi per la gestione del fattore stress.

Claudia Floris

Dental Manager

Ha conseguito la qualifica A.S.O. ("Assistente di Studio Odontoiatrico”), un master riconosciuto a livello europeo in Gestione di Cliniche Odontoiatriche, presso la Seneca Business school e un master per la qualifica di Dental Manager.

Federica Salis e Silvia Orgiano

A.S.O.

Dott.ssa Maria Melis

Igienista

Laureata in Igiene dentale con lode presso l’Università degli Studi di Cagliari, specialista con lode presso l’Università degli Studi di Pisa in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Assistenziale. Ha conseguito un master in Medicina Funzionale di Primo Livello e promuove la salute del cavo orale anche attraverso l’utilizzo dei probiotci e della tecnologia laser utile sia per l’azione battericida, oltre che per quella biostimolante (promuove i processi di guarigione dei tessuti). Applica il metodo AIRFLOW® Prophylaxis Master, innovativo per la prevenzione e la profilassi di carie e parodontiti. Ha svolto negli anni attività didattica universitaria e di docenza privata.

Dott.ssa Federica Raggio

Odontoiatra

Laureata con lode in Odontoiatria e protesi dentale presso l’Università degli Studi di Cagliari, si specializza con lode conseguendo il Master in Endodonzia Clinica e Chirurgia di Secondo Livello.
Si occupa prevalentemente della conservativa cioè di quella branca che riguarda il recupero e la conservazione degli elementi dentali (otturazioni, ricostruzioni, ecc.) e delle terapie canalari (devitalizzazioni). In particolare, si prende cura dei più piccoli.

Dott. Giammario Tulli

Odontoiatra

Laureato con lode presso l’Università degli studi di Cagliari in Odontoiatria e protesi dentale, consegue con lode la specializzazione in Ortodonzia. Negli anni ha perfezionato le sue conoscenze sulla materia che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia della posizione anomala di uno o più elementi dentali e dei problemi che queste alterazioni causano sull'estetica del volto e sulle funzioni della respirazione, masticazione e capacità di parlare correttamente. La pratica dell’ortodonzia si avvale di: apparecchiature ortodontiche fisse e mobili, di terapie biomeccaniche, del trattamento chirurgico-ortodontico dei denti inclusi (non spuntati). Si rivolge al bambino così come all’ adulto anche come fase preparatoria alla terapia protesica. Operatore qualificato e abilitato al trattamento ortodontico linguale "Incognito" e al sistema “Invisaling".

Dott.ssa Marta Sisto

Odontoiatra

La Dottoressa Marta Sisto consegue con lode la laurea in Igiene presso l’Università degli Studi di Cagliari e successivamente con lode la laurea in Odontoiatria e protesi dentale presso l’Università degli Studi di Timisoara. Ha frequentato numerosi corsi che la qualificano come designer del sorriso. Si dedica in particolare alla cura di tutti quegli aspetti che consentono di accendere e rendere unico il nostro sorriso: ricostruzioni, sbiancamenti e trattamenti estetici.

Dott. Alessandro Zara

Odontoiatra

Laureato in Odontoiatria e protesi dentale con lode presso l’Università degli Studi di Sassari, si specializza nell’ambito della terapia implanto protesica. Negli anni il continuo approfondimento della materia e l’utilizzo della più moderna tecnologia 3D gli ha consentito di qualificarsi come chirurgo che opera grazie alle tecniche minimamente invasive e indolore nell’ambito delle terapie implantari che consentono la sostituzione degli elementi perduti. Impegnato non solo sul fronte dell’attività clinica ma anche di quella didattica in veste di relatore di corsi di formazione sulla metodica nota come implantologia computer guidata.

Cagliari

Via dei Falconi, 45

Telefono

070 308 550

Orario

Lun - Ven: 8:00 - 17:00

Email

dentalggroup@gmail.com